Un saluto a Lucia

Lucia l’abbiamo conosciuta anni fa, precisamente nel 2009 quando ha iniziato a venire al Centro Vita, dato che era spesso da sola e qualcuno ci aveva fatto il suo nome per coinvolgerla. Al momento non voleva venire perché diceva “ sono la più vecchia, cosa faccio?”. Invece tramite Manuela che l’accompagnava e la portava a casa, Lucia ha iniziato a venire al centro Vita, Marisa le aveva trovato un piccolo compito in ufficio, dove era più caldo per lei. Doveva scrivere le presenze dei volontari e tutto quello che succedeva nella mattinata, ogni cosa che a lei risultasse importante, per lasciare una traccia del nostro servizio. ……la chiamavamo “ IL PICCOLO SCRIVANO” S.Francesco aveva Frate Leone che scriveva, noi al Centro Vita avevamo Lucia. Con la sua bella scrittura e con la sua ricca fantasia abbiamo i diari pieni di tutte le settimane che ha lavorato al nostro fianco. Poi aveva due ragazzi da sistemare, diceva lei, e ogni volta pensava a loro con generosità e grande affetto per queste persone rimaste sole. A Natale quando si portavano i bigliettini di auguri alle persone che ci sostengono , diceva sempre : “mandali anche a quella persona ammalata, che fa sempre piacere ricevere un augurio” “mandali anche a quella persona sola, rimasta vedova che di sicuro le fa piacere” e così questi bigliettini semplici acquistano un valore ancor più bello e buono. Gli ultimi anni passati in casa di riposo, probabilmente non sono stati facili,  ci sentivamo per telefono, a volte la nipote Michela l’accompagnava per venirci a trovare. Cara Lucia, il signore ti accolga tra le sue braccia e da lassù aiutaci a continuare bene il nostro impegno e servizio verso i più deboli, I BAMBINI. Grazie di tutto “piccolo scrivano” Ciao Lucia un abbraccio dai volontari del Centro Vita-.

Signore ti preghiamo per Lucia, accoglila in Paradiso e dona a quanti l’hanno conosciuta la pace e la serenità come lei ha vissuto. Era una persona semplice e umile e questi doni sono importanti per quelli che mettono in pratica le parole del Vangelo che Tu ci hai insegnato. Per questo noi ti preghiamo.

Oh Madonna di Monte Berico, sotto il tuo Manto chiediamo di custodire la nostra sorella Lucia, molte volte siamo venuti a pregarti e invocarti per tante situazioni, e Lei era molto devota a Te. Nella tua Misericordia custodisci quest’anima gentile e buona. Per questo noi ti preghiamo

Condividi questa pagina