proseguiamo nel raccontarvi le nostre attività,sicuramente qualcosa ci è sfuggito, ma nel complesso pensiamo di non aver lavorato male, un grazie enorme a chi ci ha sostenuto, a chi ci sostiene e a chi ci sosterrà
In questi mesi di pandemia abbiamo deciso di riorganizzarci e lavorare in gruppi più piccoli, quindi meno volontari per poter mantenere le distanza interpersonali.
Nel magazzino presso i locali della Parrocchia di Debba abbiamo lavorato tantissimo per sistemare,aggiustare, abbinare tutte le carrozzine,lettini, ovetti ecc
il materiale è stato sistemato per categoria e in ordine in due stanze distinte nella più grande abbiamo messo tutti i Duo e Trio disponibili.
Tutto il materiale è stato sistemato e sollevato in maniera da limitare al massimo i danni che l'eventuale blocco delle pompe di aspirazione acqua possa provocare, eventualità da non escludere vista la collocazione dei magazzini.
Abbiamo selezionato il materiale danneggiato e lo abbiamo portato in discarica.
Durante questi mesi la Caritas parrocchiale è rimasta chiusa, quindi molte richieste di persone e famiglie in difficoltà sono arrivate a noi che abbiamo fatto il possibile per gestirle e soddisfarle.
In questo periodo, ci sono e ci stanno arrivando richieste di aiuto dal "Villaggio SOS" per la fornitura di vari oggetti per il completamento delle case famiglia che loro gestiscono.
La Croce Rossa di Vicenza ci ha chiesto di fornire dei corredini per bambini di famiglie in difficoltà che si sono rivolte a loro.
Richieste da parte di Assistenti Sociali anche di altre zone cittadine.
Molti volontari vista l'età, i problemi familiari e gli acciacchi sono rimasti comprensibilmente a casa,ma, visto che la provvidenza non ci abbandona mai,sono fortunatamente stati sostituiti da nuove più giovani ed energiche persone.
Tante realtà di sostegno e volontariato in questo periodo a causa del COVID19 hanno dovuto sospendere le loro attività, per cui le realtà rimaste aperte hanno dovuto sopperire quando possibile alle necessità delle persone e famiglie in difficoltà che prima territorialmente si rivolgevano a quelle ora chiuse.
Un gruppo di volontarie si è dato disponibile a raccogliere tutti i giovedì pomeriggio il vestiario conferito,vestiario che viene sanificato e suddiviso.
Donne davvero eccezzionali,con il caldo torrido estivo,con la pioggia o vento non si sono mai fermate.
In questo periodo è arrivata anche Patrizia, che nonostante stia facendo le terapie,vuole essere di aiuto agli altri.Grazie Patrizia per il tuo esempio.
Il piccolo Tommaso che seguiamo da prima che nascesse è nuovamente a Roma
per un ulteriore intervento,noi lo ricordiamo sempre e preghiamo affinchè il suo Angelo custode lo protegga.Un abbraccio piccolo!!
In settembre 2020 una bellissima notizia, La propietaria di un magazzino sito in via dell'Opificio , ci ha gentilmente concesso l'uso dello stesso a titolo gratuito per le attività del Centro Vita, abbiamo quindi deciso che dal 1° di ottobre viste le dimensioni dei locali e che gli stessi non soffrono dei problemi del magazzino di Debba li utilizzeremo come magazzini e centro di raccolta del vestiario.
Quattro volontarie saranno fisse per seguire a questa attività.
N.B. Tutto il vestiario estivo in eccedenza lo prepariamo e una volta al mese tramite un contatto che passa a ritirarlo lo mandiamo in Sud Africa.
Nel mese di ottobre abbiamo fatto una raccolta di generi presso il supermercato Prix.
Tramite Irene, figlia di una volontaria,ci sono arrivate richieste dalla Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale di Vicenza, quindi in base a quanto chiesto abbiamo mandato: tiralatte, body piccolissimi,copertine,lenzuolini,berrettini,sacchettini.A richieste specifiche, noi rispondiamo sempre.
Abbiamo mandato dei bellissimi giochi in legno per far esercitare i bambini che hanno la necessità di fare psicomotricità.
Essere utili e ricevere un semplice "Grazie" è la ricompensa più bella.
E ora accogliamo gli ultimi arrivi,Marzia e Mario,che si sono offerti per trasporti vari con l'auto.
Ultima notizia ma non ultima per importanza
Nel mese di Dicembre siamo stati contattati dal comitato de " Le Botteghe di Campedello" che ci ha detto di voler destinare i fondi normalmente utilizzati per gli addobbi natalizi delle strade di Campedello alla San Vincenzo parrocchiale e al Centro Vita dell'Up Riviera.Così l'11 Dicembre ci hanno consegnato il materiale da loro acquistato.
Grazie veramente molte grazie per il bel gesto.
ed infine,
a tutti un grande augurio di buon Santo Natale e felice per quanto possibile anno nuovo